ASSET MANAGEMENT

ASSET MANAGEMENT

GESTIRE GLI ASSET AZIENDALI DURANTE L'INTERO CICLO DI VITA.

ENTERPRISE ASSET MANAGEMENT

La massima efficienza dei beni materiali ed immateriali permette di ottimizzare i profitti riducendo i costi e sfruttando al massimo le potenzialità dei beni stessi. Prevedere ed organizzare la giusta manutenzione, con strumenti efficaci ed efficienti, riduce guasti, fermo impianti, infortuni ed altri fastidi, liberando le risorse per aspetti più importanti. Massimizzare l'efficienza degli investimenti abbattendo i costi di gestione.

Case History

Electrolux Italia utilizza Tempestive Reamplia Remote Assistance per collegare fra loro stabilimenti molto lontani e permettere ai lavoratori di interagire con un supervisore distante anche migliaia di chilometri direttamente in linea di produzione. Tramite il software di Tempestive, gli smartglasses Epson e altri terminali Android (tablet e smartphone) tutti possono scambiarsi immagini, scrivere appunti sulle stesse, parlarsi e usare puntatori “in diretta”.
IBM Maximo è la soluzione di riferimento per la gestione delle manutenzioni delle multiutility. Tempestive, partner di riferimento di IBM per questa soluzione, ha configurato e gestito in team con il cliente finale l’installazione presso primari acquedotti, in aziende di trasporto pubblico, in aziende che gestiscono la pubblica illuminazione e in società che gestiscono parchi mezzi.
Un grande sistema di dighe mobili necessita di una particolare attenzione sulle manutenzioni degli apparati e delle strutture. Per risolvere questo problema è stato individuato IBM Maximo, soluzione leader mondiale per l’Asset Management (la gestione delle manutenzioni). Tempestive è uno dei principali partner europei di IBM per installare e configurare Maximo nel modo migliore e per questo motivo è stata scelta per operare con il gestore delle dighe mobili per la salvaguardia di Venezia, patrimonio dell’Umanità.