COMPANY PROFILE

Tempestive è un’azienda del settore Information & Communications Technology, specializzata nella realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate. Grazie alla sua capacità di capire e conoscere i processi di business, Tempestive è in grado non solo di integrare e gestire tecnologie differenti ma anche di creare soluzioni efficaci ed efficienti.


Tra le aree in cui Tempestive si muove vi sono: IoT, sviluppo software, informatica cognitiva, analisi avanzata dei dati, analisi predittiva, integrazione tra cloud pubblico e privato, integrazione di sistemi, soluzioni di portale e collaborazione.


Tempestive è inoltre leader nella fornitura di soluzioni di Enterprise Asset Management, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie di realtà aumentata e IoT, estendendo ed integrando le tematiche incluse nel Piano Nazionale Industria 4.0. Le soluzioni di Tempestive sono ideate per rendere il lavoro più semplice ed efficace, in ogni suo singolo aspetto, riducendo notevolmente tempi e costi operativi, per un aumento della produttività e delle opportunità di crescita dei propri clienti.


Unisce ad una forte competenza sistemistica e di sviluppo software, una elevata capacità di progettazione di sistemi e soluzioni distribuite, dando un servizio di alta qualità, grazie alle conoscenze, alle qualifiche e alle competenze innovative del proprio staff. Il personale di Tempestive ha coordinato, progettato e sviluppato progetti di classe enterprise indirizzati a centinaia di migliaia di utenti

LA STORIA


Tempestive vanta oltre 20 anni di esperienza maturata in diversi settori come ad esempio quello bancario, finanziario, assicurativo, logistico, manifatturiero, energetico, della pubblica amministrazione e del public utility, per clienti di varie dimensioni, alcuni di loro leader nel proprio settore.


Tempestive è insediata presso il Polo Tecnologico di Pordenone e ha una sede di ricerca e sviluppo presso il BIC Incubatori FVG di Trieste. Vanta consolidate partnership ai massimi livelli con IBM e Microsoft. Inoltre, nel proprio territorio, è uno dei fondatori della Fondazione Istituto Superiore per le tecnologie dell'informazione e della comunicazione J.F. Kennedy di Pordenone.


Tempestive intraprende con i propri clienti una partnership di lungo periodo, poiché grazie ai continui investimenti in ricerca e formazione, punta al costante miglioramento delle proprie soluzioni applicative, fornendo tecnologia innovativa, scalabile e con elevato ritorno degli investimenti.

GUARDA IL VIDEO