INTERNET OF THINGS

TUTTO È POSSIBILE, BASTA RENDERLO SEMPLICE

I NOSTRI SERVIZI SONO IDEATI PER RENDERE IL LAVORO PIÙ SEMPLICE ED EFFICACE, IN OGNI SINGOLO ASPETTO.

INTERNET OF THINGS
Grazie alla nostra esperienza nel fare interagire Cose, Persone, Applicazioni, potrai creare nuova conoscenza e infinite opportunità.

COSE

PERSONE

APPLICAZIONI

TEMPESTIVE NUBOJ

La piattaforma IoT per far volare il tuo business

Ascolta i tuoi prodotti, interagisci con i clienti:
crea valore comunicando con le cose.

I tuoi prodotti, se connessi al cloud possono parlarti. Possono dirti, ad esempio, quando avranno bisogno di manutenzione. Possono raccontarti di chi li sta usando e come li sta usando; tu imparerai a progettarli ancor più su misura. Trasformerai eventi e metriche in servizi monetizzabili e ripetibili lungo tutta la vita del prodotto: produrrai nuovo valore per i clienti, per gli intermediari, per te. Colleghiamo le tue “cose” e le tue applicazioni software al cloud e le facciamo comunicare. Ti facciamo gestire il tuo patrimonio di dispositivi connessi da remoto, perché muovere i byte costa meno che muovere le persone o spedire le merci.

GUARDA IL VIDEO

Individua assieme a noi i vantaggi nel riadattare i Vostri prodotti in “smart products” e cioè intelligenti e connessi, come ad esempio:

  • Riduzione interventi in garanzia.
  • Riduzione costi manutenzione e servizi tecnici post vendita.
  • Passaggio dalla manutenzione preventiva a quella predittiva.
  • Offerta di nuovi servizi per gli utenti via app comunicanti con i dispositivi.
  • Invio dei risultati dei test in tempo reale sul cloud.
  • Controllo monitoraggio e diagnostica remota dei macchinari.
  • Aggiornamenti firmware sistemi operativi e software embedded.

Case History

Eliwell del gruppo Schneider Electric utilizza Nuboj, la soluzione IOT realizzata da Tempestive. Nuboj raccoglie i dati dai banchi frigo e dai frigoriferi industriali, controllati dalle schede Eliwell, con cui si può ora interagire, inviando comandi, settando degli allarmi per ricevere notifiche e rispettare anche le norme HACCP. Vengono, creati anche dei report periodici con i dati registrati. Il tutto con pochi e facili passi da parte dell’installatore finale.
Palazzetti è un’azienda leader nella produzione di caminetti e stufe. Le stufe a pellet di ultima generazione possono essere comandate in remoto da app per smartphone e tablet. La tecnologia Tempestive Nuboj è la piattaforma IOT scelta da Palazzetti per gestire tutti i dati e le informazioni che transitano sulle stufe. Ora è possibile capire se le stufe vengono utilizzate bene, se necessitano di manutenzione, se possono essere migliorate nelle progettazioni successive, garantendo la migliore qualità del prodotto ed una ineguagliabile attenzione al cliente finale, in passato soggetto sconosciuto.